Il linfedema, o edema linfatico, è una condizione patologica caratterizzata da un accumulo di linfa nei tessuti, causato da un malfunzionamento del sistema linfatico, cioè dell’apparato il cui compito è drenare il liquido in eccesso dall’interstizio. Il linfedema è molto comune negli arti e può comparire per cause congenite oppure dopo traumi fisici o chimici, infezioni, operazioni chirurgiche; ne esistono diverse forme la cui classificazione si basa sull’eziologia.
Terapia del linfedema
Le innovative tecnologie di cui si avvale l’equipe del centro Politerapico sono:
Manutech BH®:si effettua un massaggio con tecnica tradizionale linfodrenante utilizzando particolari guanti collegati a un dispositivo elettronico medicale che veicola delle microcorrenti (micro Ampere); queste riorganizzano sia le attività sistemiche, sia quelle metaboliche.
BabyTech BH®: apparecchio medico tascabile e altamente tecnologico che permette al paziente di eseguire trattamenti quotidiani comodamente a casa propria. Il dispositivo riattiva i naturali processi fisiologici indispensabili per avviare e sostenere il processo di miglioramento della microcircolazione linfatica con conseguente miglioramento della qualità della vita.
I nostri specialisti
Guia Maria Vannucchi
Valeria Stella Vanni
Francesco Valenti
Francesco Luigi Trivisano
Walter Trisorio
Filippo Tresca Carducci
Carlo Sebastiano Tadeo
Simona Tafuri
Marco Sorolodoni
Nessun risultato trovato
Prenota le nostre visite di Terapia Fisica Riabilitativa Onde D'urto
Scegli la prestazione e prenota online la tua visita