L’odontoiatria conservativa interviene per la cura delle carie, uno dei problemi più comuni e frequenti in campo odontoiatrico, che ha prevalentemente origine per carenze di igiene orale e un eccesso di zuccheri nell’alimentazione del paziente. La terapia conservativa mira al recupero dei tessuti danneggiati del dente, effettuando lavori di riparazione che consentono il migliore ripristino dell’elemento dentario nella sua funzionalità così come nella sua estetica.
Odontoiatria Conservativa
Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza ci occupiamo di monitorare la comparsa di carie e di trattarle con le più moderne tecniche di odontoiatria conservativa. Il dente viene ricostruito ogni qualvolta sia possibile farlo, rimuovendo i tessuti dentali danneggiati e ricostruendo le porzioni mancanti in breve tempo. I materiali compositi adottati oggigiorno consentono di non perdere nulla per quanto riguarda l’estetica, mantenendo quindi un colore bianco naturale.
Sia quindi nel caso vengano applicate delle otturazioni oppure degli intarsi, il paziente riprenderà la piena funzionalità del dente sotto ogni punto di vista, grazie a soluzioni realizzate su misura e in poco tempo, con interventi che possono durare anche solo una singola seduta.
I nostri specialisti
Lorenzo Padula
Federico Mosca
Annamaria Labate
Roberta Gentile
Prenota le nostre visite di Odontoiatria
Scegli la prestazione e prenota online la tua visita