L’ortodonzia si occupa di diagnosticare e prevenire le malocclusioni, le quali sono prodotte da anomalie nello sviluppo e nel posizionamento dei denti, causando irregolarità nel combaciamento tra l’arcata superiore e inferiore. La correzione di queste condizioni non comporta solo un beneficio estetico, ma è invece di vitale importanza per prevenire disturbi della masticazione, delle articolazioni temporo-mandibolari e una serie di problematiche quali cefalee, difetti posturali e altro ancora.
Ortodonzia
Il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza si occupa di ortodonzia fissa e può prevenire o correggere ogni forma di malocclusione e disallineamento dentale con i più innovativi ed efficaci strumenti disponibili nel settore. Oltre agli apparecchi ortodontici tradizionali possiamo offrire al paziente, laddove ne sussistono le possibilità , anche i più moderni allineatori invisibili di Invisalign, i quali consentono di seguire un piano di trattamento con uno strumento esteticamente non impattante.
Il nostro operato può soddisfare le esigenze di tutte le età , dalla fase preadolescenziale, a quella adolescenziale fino all’adulto; tuttavia l’approccio migliore verso l’ortodonzia è quello di occuparsene già ai primi segnali, al fine di prevenire le problematiche correlate e facilitare la terapia.
I nostri specialisti
Alessia Nucera
Olga La Pietra
Prenota le nostre visite di Odontoiatria
Scegli la prestazione e prenota online la tua visita