Il linfodrenaggio è un particolare massaggio – eseguito da personale sanitario formato – che permette il drenaggio della linfa tissutale, accelerando la velocità del flusso, aumentando la vascolarizzazione e promuovendo la rimozione delle scorie derivanti dal metabolismo. Viene utilizzato per risolvere un linfedema post-chirurgico o post-traumatico. Se ben eseguito non comporta alcun dolore.
Le innovative tecnologie di cui si avvale l’equipe del centro Politerapico sono:
Manutech BH®:si effettua un massaggio con tecnica tradizionale linfodrenante utilizzando particolari guanti collegati a un dispositivo elettronico medicale che veicola delle microcorrenti (micro Ampere); queste riorganizzano sia le attività sistemiche, sia quelle metaboliche.
BabyTech BH®: apparecchio medico tascabile e altamente tecnologico che permette al paziente di eseguire trattamenti quotidiani comodamente a casa propria. Il dispositivo riattiva i naturali processi fisiologici indispensabili per avviare e sostenere il processo di miglioramento della microcircolazione linfatica con conseguente miglioramento della qualità della vita.