La visita dermatologica è un esame diagnostico atto a individuare, escludere o semplicemente monitorare una patologia di carattere dermatologico. Il dermatologo è in grado di accertare e individuare anomalie nella condizione dei nei, presenza di pomfi e/o angioedemi, eruzioni cutanee, verificare la natura di pruriti o identificare le cause di variazioni nella consistenza e nel colore della cute. Si tratta di una visita a cui chiunque può sottoporsi.
Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza ci occupiamo di effettuare visite dermatologiche su misura per ogni paziente. Ogni visita è divisa in due parti, in cui viene dapprima eseguita l’anamnesi del paziente, ovvero vengono raccolte le informazioni riguardanti la sua storia clinica e il suo stile di vita e la patologia riscontrata, per poi esaminare le manifestazioni cutanee che hanno portato il paziente a decidere di sottoporsi a una visita dermatologica.
Sottoporsi ad una visita dal dermatologo è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee come eritema dermatite, acne, psoriasi, eczema, verruche e per monitorarne l’evoluzione e la guarigione.