La medicina estetica è una branca della scienza medica che riguarda tutte le terapie attuabili che possono aiutare il paziente a vincere il disagio causato dalla presenza di inestetismi corporei. Oltre a correggere eventuali difetti fisici, la medicina estetica permette anche di contrastare l’invecchiamento di viso e corpo attraverso trattamenti specifici e terapie preventive. L’obiettivo è quello di aumentare il benessere psico-fisico dei pazienti in merito al rapporto di questi ultimi con il proprio corpo, migliorare l’immagine che hanno di sé e l’autostima.
Tecniche di medicina estetica all’avanguardia
I nostri trattamenti di medicina estetica si avvalgono di diverse tecniche, in relazione al disturbo che si intende risolvere. Per rallentare il processo di invecchiamento della pelle e diminuire la formazione delle rughe, per esempio, ricorriamo a filler di acido ialuronico, sostanza conosciuta per donare alla pelle tonicità , elasticità e idratazione. I nostri trattamenti di medicina estetica includono anche la mesoterapia, una tecnica che prevede l’inalazione di farmaci (anche omeopatici) a livello intradermico per purificare l’organismo dalle scorie e dalle tossine in eccesso, la chirurgia laser, sempre più richiesta dai pazienti a causa della sua minima invasività , e la scleroterapia, trattamento medico utile nell’eliminazione dei capillari superficiali.
I medici estetici del centro Politerapico di Monza
I dottori che compongono il nostro staff hanno conseguito una laurea in medicina e si sono specializzati in questo campo frequentando un apposito corso quadriennale e diventando così medici estetici a tutti gli effetti. Le terapie vengono effettuate tutte da medici estetici specializzati, allo scopo di garantire ai pazienti la massima professionalità e competenza.