A che servizio sei interessato?
Scopri le prestazioni e prenota direttamente online
Laureato nel 2012 con lode in Medicina e Chirurgia presso l’ Università Magna Graecia di Catanzaro. Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare nel 2022 in Germania frequentando come medico specializzando il reparto di “Chirurgia Vascolare ed Endovascolare – Centro di eccellenza per la cura del Piede Diabetico” presso l’ospedale di Mannheim “Theresienkrankenhaus” diretto rispettivamente prima dal Prof. M. H. Tenholt e successivamente dal Prof. M. Keese. Dopo la specializzazione ha proseguito la sua attività presso la stessa struttura in Germania in qualità di aiuto primario fino al 2024 data in cui rientra in Italia.
È membro della SICVE (Societa italiana chirurgia vascolare ed endovascolare) e DGG (Società tedesca per la chirurgia vascolare e la medicina vascolare). Ha prestato servizio presso il reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare del Policlinico di Monza diretto dal Prof. Marone svolgendo attività ambulatoriale (esecuzione di visite specialistiche, medicazioni avanzate ed ecocolorDoppler vascolari) attività chirurgica e attività come consulente per la Chirurgia Vascolare del Pronto Soccorso .
Dal Gennaio 2025 ad oggi: Dirigente Medico con ruolo di aiuto e responsabile per il Pronto Soccorso dell’Unità Operativa Piede Diabetico Ospedale MultiMedica IRCCS Sesto San Giovanni.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali inerenti la chirurgia vascolare. Ha effettuato oltre 3000 interventi come primo operatore nel campo delle flebopatie ed arteriopatie degli arti superiori ed inferiori, dell’arteriopatia carotidea e dell’aorta addominale sia in ambito chirurgico che endovascolare. In ambito flebologico interventi ricostruttivi sul sistema venoso superficiale, crossectomie, flebectomie ed estrazioni totali di vena grande safena ambulatoriali, cosi come procedure endovenose, scleroterapia complementare e chirurgia mini-invasiva. Interventi ricostruttivi o correttivi sul sistema venoso profondo, trombectomie superficiali e/o profonde. Trattamento e prevenzione del piede diabetico compreso trattamenti rivascolarizzanti e ricostruttivi del piede diabetico con possibilità di effettuare innesti dermici e cutanei autologhi con utilizzo di VAC (NPWT). Ha maturato esperienza nella diagnostica vascolare non invasiva arteriosa e venosa degli arti superiori ed inferiori, del distretto carotideo e dell’aorta addominale. In particolare, si occupa dello screening della patologia carotidea, della valutazione delle arteriopatie periferiche, della diagnostica flebologica e del trattamento medico e chirurgico dell’insufficienza venosa cronica, delle trombosi venose profonde e superficiali ed il trattamento delle lesioni trofiche vascolari degli arti inferiori mediante medicazione avanzata anche in pazienti diabetici.
Scopri le prestazioni e prenota direttamente online
Angiologia e Chirurgia Vascolare
Ecocolordoppler Venoso e Arterioso
Ecografia
Radiologia Diagnostica
Ecografie
Odontoiatria
Visite Specialistiche
Terapia Riabilitativa onde d’urto
Punto Prelievi
Medicina estetica