L’holter cardiaco e pressorio è un esame diagnostico non invasivo che consente di monitorare attività cardiaca e pressione sanguigna del paziente nel corso di 24 o 48 ore. L’holter cardiaco memorizza l’attività elettrica del cuore, registrando eventuali anomalie del ritmo cardiaco; l’holter pressorio, invece, misura la pressione sanguigna in diverse circostanze, ad esempio durante il riposo, l’attività fisica, il sonno e l’assunzione di farmaci.
Holter Cardiaco e Pressorio
L’holter cardiaco e pressorio è un esame molto utile per la diagnosi di patologie cardiovascolari, come l’ipertensione arteriosa, l’aritmia cardiaca, l’insufficienza cardiaca e l’angina pectoris. Grazie a questo tipo di esame è possibile individuare precocemente eventuali problemi cardiaci e monitorare l’efficacia della terapia prescritta dal cardiologo.
Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza i cardiologi sono in grado di effettuare l’holter cardiaco e pressorio, fornendo al paziente una valutazione accurata del suo stato di salute cardiovascolare. L’esame è semplice e non invasivo e può essere effettuato in regime ambulatoriale. Una volta completato l’esame, il medico esaminerà i dati raccolti e fornirà al paziente una diagnosi precisa e, se necessario, una terapia adeguata.
I nostri specialisti
Guia Maria Vannucchi
Valeria Stella Vanni
Francesco Valenti
Francesco Luigi Trivisano
Walter Trisorio
Filippo Tresca Carducci
Carlo Sebastiano Tadeo
Simona Tafuri
Marco Sorolodoni
Nessun risultato trovato
Prenota le nostre visite di Visite Specialistiche
Scegli la prestazione e prenota online la tua visita
Elettrocardiogramma Dinamico (Holter)